venerdì 13 dicembre 2013

Guida ai prodotti per la Cura e il Disegno delle Sopracciglia

Ciao ragazze!
eccomi con il post correlato a questo video!

Allora ci tenevo a parlarvi delle sopracciglia.. io, come sapete le ho tatuate e ne ho parlato Qui
Avendovi raccontato la mia esperienza, non mi soffermerò più di tanto su questo, ma vi voglio parlare del dopo, e consigliare anche a chi ha le sue sopracciglia un metodo per sistermarle e per tenerle in ordine!
Io ho il grosso problema che la mia pelle mi mangia tanto i pigmenti utilizzati per i tatuaggi estetici, quindi avendole sempre molto chiare (anche dopo averle ribattute e aver perso le crosticine), sin da subito ho iniziato a cercare prodotti per disegnarle e tenerle in ordine... devo dire che ne ho provate davvero di tutti i colori eheheheh
Come primo prodotto ho usato la matita di Kiko la Precision Eyebrow Pencil, matita davvero orribile! mina un po' dura e dal colore terrificante... la più scura, indicata per le more è grigia! o.O

Poi ho usato il Brow Marker sempre di Kiko, un pennarello waterproof e no transfer.. credevo di aver trovato il prodotto che facesse al caso mio, ma è un po' problematico: bisogna usarlo prima di applicare il findotinta perchè altrimenti non colora per un po', bisogna tenerlo a testa in giù perchè così il colore esce subito e non è proprio proprio no transfer... di buono posso dire che cmq dura a lungo (l'ho usato per oltre un anno) e dà un buon effetto se combinato con prodotti in polvere..
In effetti questo "pennarello" per un bel po' l'ho abbinato alquesto video prodotto di cui vi parlo ora.. si tratta del duo per sopracciglia della Essence (Eyebrow Stylist Set)..  che mi è piaciuto per un po' ma ha bisogno di essere fissato con un prodotto in gel (ho provato anche questa versione) ma per l'estate non l'ho trovata il massimo, visto quanto si suda... Mi piace molto il fatto che all'interno contenga anche un set di tre stencil per aiutarsi nel disegno delle sopracciglia stesse, anche per chi vuole solo sistemare la forma delle sopracciglia naturali.




Poi, l'anno scorso, approfittando dei saldi natalizi di Sephora, ho voluto provare l'Aqua Brow di Mufe, credevo, dopo aver letto la sua recensione, di aver trovato finalmente la soluzione miracolosa per le mie sopracciglia sbiadite, ma anche in questo caso avevo toppato, e oserei dire di brutto anche, visto i soldi spesi (attorno ai 20€) e la terribile resa..
Si tratta di un prodotto cremoso, viene descritto come waterproof e lo trovate all'interno di un tubicino.. partiamo dalle colorazioni.. non le ho viste tutte ma non sono riuscita a trovare un colore che fosse il giusto compromesso tra il colore nero dei miei capelli e tra il colore leggermente più chiaro che volevo dare alle sopracciglia.. ho preso sotto consiglio della commessa (stendiamo un velo pietoso sui consigli delle commesse Sephora) la tonalità 40, la più scura.. effettivamente il colore è molto, troppo scuro.. mi appesantisce tantissimo il viso... e in quanto a resa, poi meglio non parlarne.. -.- guai a toccarvi la faccia! vi si spalmerà in fronte in men che non si dica... delusioneeeeeeee!!!

Nella foto potete vedere come il viso si appesantisca!


Poi è stata la volta di un prodotto specifico di Mac, si tratta di un fluidline, per chi non lo sapesse o conosce poco la Mac, sono degli eyeliner in gel, era una collezione limitata specifica per sopracciglia,che ne prevedeva varie tonalità; io ho scelto la più scura, la Deep Dark Brunette.
Questo prodottino mi è piaciuto e mi piace molto e lo uso ancora a patto di avere tempo, perchè dovendo lavorare con il pennellino, ci vuole tempo appunto, e precisione.. quindi per tutte le mattine magari, non è l'ideale... :)




L'ho applicato nella foto!


A luglio infine, ho trovato la pace eheheh :p
Sono andata da Mac e ho chiesto un'alternativa valida e sbrigativa per tutti i giorni!
Utilizzo tre prodotti: una matita per sopracciglia (Stud), un ombretto (Espresso) e del correttore per rifinire (Select Cover Up).




Di tutti i metodi veramente questo è quello migliore! Resistente, facile e adatto a tutte anche a chi le sopracciglia, a differenza mia le ha! :)


Questo è il risultato!
Spero che questa guida ai prodotti per sopracciglia vi sia servita! Per l'applicazione guardate il video! :)
Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento