sabato 26 luglio 2014

REVIEW MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE BIOFFICINA TOSCANA

Ciao!
Dopo mesi di silenzio torno a scrivere un articolo!
Ho deciso di tornare a fare recensioni.. oggi si parte alla grande con quella dedicata alla Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana! Chi mi segue su Facebook e Youtube ha visto sicuramente il video in cui non faccio altro che tessere le lodi di questo prodotto :)
Vi linko il video qui se vi va di guardarlo!
Dato che ho avuto per anni i capelli rovinati dalle piastre e dalle tinte e che ero stufa di continuare a tagliarli, mi ero ripromessa che avrei iniziato a prendermene amorevolmente cura con prodotti dal buon inci; ho iniziato seriamente ad occuparmene con l'utilizzo della linea de L'erbolario "effetto reale", prodotti con pappa reale e dal profumo godurioso. Per quanto quella maschera fosse disciplinante, non risolveva uno dei problemi principali della mia poco domabile criniera: il crespo! XD
Complice la scoperta dell'apertura di una bioprofumeria nella mia città (Thymiama), ho trovato non solo un angolo di paradiso, ma il prodotto "magico" ed ormai insostituibile nella mia haircare routine!
Non avevo mai provato nulla di Biofficina, ed ero molto molto curiosa.. è stato amore sin dal primo lavaggio!
Capelli senza nodi, lisci, lucidi e senza il tanto odiato effetto crespo.. tutto questo ovviamente fino al lavaggio successivo 3giorni dopo!
Che dire? Da quando la uso non posso più farne a meno!
Il packaging si presenta così:




Un comodo flacone a "testa in giù" che permette al prodotto di uscire subito e con la giusta moderazione.
Molto meglio ora, visto che prima erano messi in bottigliette normali.
Venendo al prodotto in sè, ecco cosa dice Biofficina Toscana: 

"L’unione dell’olio di oliva bio toscano con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, coadiuvata da un’efficace molecola di derivazione vegetale, conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti e disciplinanti. Un ideale trattamento per capelli mossi e ricci a cui dà lucentezza e volume senza appesantirli.

Al profumo di menta e salvia (da oli essenziali).
Sostanze funzionali: olio di oliva biologico, estratti biologici di ederaorticasalvia,ippocastano e timo."
Questa maschera si presenta come una crema dalla texture fluida, il giusto compromesso: non è nè troppo densa nè troppo liquida.. perfetta insomma!XD
La profumazione è molto intensa ma una volta che i capelli sono asciutti non dà alcun fastidio e perde 
d'intensità.. Ovviamente è un profumo che deve piacere, a non piace moltissimo, ma considerato 
che non è persistente e che è un vero portento me ne frego! XD
Si può usare sia come impacco pre-shampoo che in sostituzione al balsamo: io preferisco il secondo 
modo d'uso, perchè trovo così maggior beneficio.
La utilizzo così: l'impacco lo faccio una volta alla settimana; pettino i capelli, metto due noci di prodotto nelle mani e le distribuisco su tutte le lunghezze (sconsiglio l'utilizzo sulla cute, perchè potrebbe sporcare i capelli), e metto della pellicola trasparente oppure una cuffia e tengo in posa 30/40 minuti. Nonostante i capelli siano 
molto morbidi, ho comunque bisogno di usare un po' di prodotto come balsamo.
Il resto delle volte invece, lavo i capelli normalmente e uso la maschera al posto del balsamo; bisogna sempre tenerla un po' in posa per avere dei buoni risultati.
Alla fine il prodotto va sciacquato bene onde evitare di appesantire i capelli.
Che altro dire? Io un prodotto che mi eliminasse così il problema dei capelli crespi non l'avevo mai provato! 
Vi metto due foto a confronto così potete vedere voi la differenza:


Trovo che sia effettivamente molto ristrutturante oltre che condizionante; vedo i capelli molto più sani! :D
Questa maschera insomma, è il mio sacro Graal! 
E' fantastica sia per le proprietà sopra elencate, ma anche perchè è totalmente biologica, è cruelty free e il rapporto qualità prezzo non è una cosa poco indifferente, considerate che per 200 ml di prodotto la trovate online attorno ai 10€ mentre io in bioprofumeria l'ho pagata 11.50€..
Niente..credo di aver detto tutto, o almeno lo spero.. al limite in supporto trovate il mio video su Youtube!
Tengo a precisare anche qui, che il prodotto l'ho acquistato io, questa recensione è frutto della mia esperienza e che l'azienda non mi ha pagata per parlarne!
Un bacione e alla prossima!
Cristina



Nessun commento:

Posta un commento