giovedì 11 luglio 2013

Make Up Lesson Da Mac

Ciao bellezze! :)
Eccomi tornata finalmente!
Oggi vi voglio parlare della bellissima esperienza che ho fatto alla Mac di Torino (Via Garibaldi)!
Essendo registrata da loro, ogni qual volta loro organizzano un seminario, mi invitano a partecipare; ma abitando lontana, non posso mai andarci! :(
Sapendo che sarei andata per un paio di giorni nella mia città, ho chiamato lo store per sapere se erano previsti corsi, e Anna, una delle mua, mi ha proposto una make up lesson individuale della durata di un'ora e mezza, del costo di 90 € redimibili in prodotti, e io non ho saputo rifiutare! XD
Quando sono arrivata, mi hanno subito fatta accomodare, ed è venuta in seguito la mua che mi avrebbe seguito, ovvero Chiara.
La mua mi ha chiesto su che cosa volessi concentrarmi, e dato che gli smokey non sono mai stati il mio forte, ho voluto realizzare questo tipo di trucco. :D
Anche se sono andata struccata, lei ha iniziato applicandomi la charged water cleanser.
Siamo passate poi ad applicare un siero che ha come funzione base, oltre ad essere un primer, quella di andare ad illuminare e levigare la pelle; si tratta del PREP + PRIME SKIN BRIGHTENING.
Abbiamo poi applicato la crema contorno occhi (Fast Eye Response), la crema viso (mineralize charged water moisture gel) e il balsamo labbra (Tinted Lip Conditioner SPF15, nella colorazione Soothing Beige).
In seguito mi ha applicato il Prep +  Prime Vibrancy Eye, un primer che riduce ulteriormente le occhiaie. Siamo poi passate agli occhi dove per prima cosa ho applicato il paintpot Dangerous Cuvèe, un bellissimo grigio freddo perlato.
Mi ha poi applicato il matitone della collezione Temperature Rising (Polished Jet) che ha poi sfumato verso l'esterno.
Abbiamo poi usato gli ombretti di questa splendida palettina, la Masat Al Lail, sulla tonalità del grigio.
Abbiamo infine applicato la matita Feline nella rima interna e sfumata nella rima ciliare inferiore con il grigio scuro/blu della palette.
Per finire, abbiamo applicato il mascara (Zoom).
Per le sopracciglia abbiamo usato la matita Stud, e per fissarla abbiamo usato gli ombretti "Cork" ed "Espresso".
Per il viso, abbiamo optato per il fondo minerale compatto (Mineralize Foundation SPF 15) in NC 25.
Poi abbiamo applicato la cipria (Loose minerale light plus).
E' stata la volta del correttore (prolongwear concealer) in NW 25.
Abbiamo poi fatto del contouring con la Bronzing Powder in Golden, applicato il blush Peaches ed infine abbiamo applicato la Mineralize Skin Finish in Lightscapade.
Per il rossetto ho voluto provare varie alternative.. (avevo tre lipsticks nella mia wishlist: Angel, Rebel e Hot Tahiti)...a quest'ultimo non ho proprio saputo resistere! E' stato amore a prima vista!!! :D
Alla fine viene rilasciata una "face chart" con tutti i prodotti usati!
Ho trovato questo corso davvero molto utile e ritengo di aver imparato davvero molto.. sono contenta di aver optato per un corso individuale, in questo modo avevo una make up artist a mia disposizione, ed in ogni momento! Davvero fantastico!
La cosa che inoltre ho davvero apprezzato, è che la mua trucca solo per metà viso e lascia che tu faccia l'altra, in maniera tale da vederti all'opera e correggere eventuali errori!
Questo è il trucco finito! E' fatta col telefono quindi non si vede benissimo, comunque era un trucco stupendo!


Ma.... veniamo a noi! Vi mostro nel dettaglio che cosa ho acquistato! Più eventuali swatches!

















Voi avete mai fatto questo tipo di corso? Io lo rifarei altre mille volte!! Consigliatissimo!!
Spero vi sia stato utile! 
Un bacione!
Cri

12 commenti:

  1. no,lo vorrei tanto fare...complimenti il trucco è veramente ben fatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'ottima esperienza! se hai modo falla, perchè merita :)

      Elimina
  2. bellissima esperienza!piacerebbe un sacco anche a me fare una lezione individuale di trucco!!almeno imparerei :P
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Most Popular! | Last post

    RispondiElimina
  3. È un'esperienza fantastica ... Da fare assolutamente

    RispondiElimina
  4. Fighissimo... non avevo idea che la MAC organizzasse queste cose... allora mi informerò visto che sono della provincia di Torino...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho scoperto dopo aver ricevuto i messaggi sul cellulare! :) beata te che sei a due passi allora :)

      Elimina
  5. Il trucco ti sta benissimo ed adoro le tonalità di grigio dei tuoi ombretti ^_^

    RispondiElimina
  6. Tutte le profumerie dovrebbero organizzare eventi del genere! Ovviamente con truccatori veri e propri nn con commesse/i improvvisati come succede nella profumeria in cui lavoro..da truccatrice a volte sento dire certe cose da strapparsi le orecchie!!! Tipo ke il touche eclat di yves saint laurent è un correttore!!
    Comunque complimenti x il trucco è ovviamente bellissimo e perfetto!
    Http//:vickymakeupart.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il grosso prblema è che è così nella maggior parte delle profumerie... :( grazie mille!

      Elimina
  7. wonderful experience!'d like it a lot to me to make an individual lesson makeup!'d learn at least: P
    womens coats

    RispondiElimina