lunedì 28 ottobre 2013

I MIEI 5 PROFUMI PREFERITI!

Ciao bellezze!
Una cosa di cui non vi ho mai parlato sul blog, sono i profumi!
Oggi ho deciso di parlarvi dei miei 5 profumi preferiti! Questa lista non è "definitiva", a volte mi piace cambiare e sperimentare, e in base alla giornata decido quello che mi piace di più ihihih

5) Al momento l'ultimo della classifica è: Valentina di Valentino.
E' uscito a dicembre dello scorso anno. Me lo hanno fatto provare in profumeria appena uscito e me ne sono innamorata! Due giorni dopo sono andata a comprarlo e ho contagiato persino la nonna (una vera maniaca dei profumi!), che mi ha fatto correre in profumeria a prenderlo anche a lei.
E' un profumo particolare, qualcosa di mai sentito prima!
"Nel bouquet di Valentina accordi fioriti orientali si intrecciano con il carattere italiano, rivelando una fragranza inaspettata. Il Bergamotto di Calabria è un inno all’esuberanza, ravvivato dall’insolenza del Tartufo d’Alba. Nel cuore un’esplosione di fiori bianchi celebra una bellezza radiosa, che lascia poi una scia seducente grazie alla nobiltà del Legno di cedro e alla sensualità dell’Ambra."

4) Light Clouds di Moschino
Perfetto per la stagione estiva! Ha un profumo fantastico! 
"Un profumo allegro e spensierato, come il cielo in primavera, come una passeggiata tra i fiori appena sbocciati.
Un profumo irresistibile, fresco e delicato, intenso come le emozioni, entusiasmante come un giorno d'estate, leggero come una nuvola.
Un cuore fiorito femminile e romantico, con un carattere avvolgente. Per vivere la realtà come un dolce sogno."

3) Chip and Chic Moschino
Questo è stato il mio primo vero profumo da "donna"... l'ho amato alla follia! Non so quanti ne ho comprati nella mia vita! E' un profumo avvolgente e persistente, che preferisco d'inverno!
"Un soffio frizzante, vivace e gioioso, trasportato in una fresca e trasparente atmosfera.
Un magico bouquet fiorito dal cuore luminoso, avvolto da un fondo caldo, dolce e sensuale."

2) Acqua di profumo Frutto della Passione di Erbolario.


E' un profumo che mi inebria.. lo amo perdutamente!!
"Sarà la passione di ogni donna: un bouquet di accordi fioriti e affascinanti, che si intrecciano con le note fruttate di un carattere più aromatico e seducente. A completare questo sentore così esotico, un aroma legnoso e caldo. Ecco una autentica, elegante dichiarazione di femminilità!"

1) Al primo posto ci metto lui, il mio grande amore da parecchio tempo! Ne provo, ne uso, ne amo ma poi torno sempre e solo da lui: Ange ou Demon di Givenchy (eau de parfum rigorosamente!)
Dal nome stesso potete capire che è un profumo fatto di contrasti, ha una nota dolce e delicata e una nota seducente, avvolgente e ammaliante.
E' inebriante.. perfetto per ogni stagione!
Come dicevo prima, io uso l'eau de parfum perchè l'eau de toilette lo trovo troppo intenso.


Ad ogni modo stilare una classifica non è semplice! Me ne piacciono davvero tantissimi (il Parisienne di YSL, il Cinèma sempre di YSL, Alien di Thierry Mugler, l'Ipnotic Poison di Dior.....)

E voi? Che profumi amate? 
Alla prossima!
Cri

2 commenti:

  1. bellissimo quello dell'erbolario, è adorabile :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. titanium blade - The world's biggest iron-casting tip - TITAN
    A price of titanium titanium rocket league titanium white blade is a type of blade that has an angle of 1.1º and is approximately 1.75' wide. · This thaitanium blade is similar how strong is titanium to a traditional titanium jewelry

    RispondiElimina