About me

La mia foto

Cristina, 26 anni, provo a fare la makeup artist, adoro il trucco in tutte le sue forme.. per il resto, sono una ragazza solare, sincera e alla ricerca della felicità!

lunedì 17 giugno 2013

Particuliere By Chanel

Ciao bellezze!
Nonostante il torcicollo riesco a scrivere una nuova recensione! Quest'oggi vi parlo del famosissimo smalto Chanel "Particuliere".
Il colore sicuramente è molto bello, anche se non adatto alla stagione estiva a mio avviso.. ^^
Allora, io questo smalto l'ho ricevuto tramite uno scambio con una ragazza su una pagina Facebook.. avevo tolto il gel alle unghie ed ero desiderosa di provare un sacco di smalti, e quando questa ragazza mi ha proposto questo scambio (con il mio primer "sin" di Urban Decay) ho accettato subito.
Lo smalto si presenta nel suo classico packaging firmato Chanel, con il "doppio" tappo per la chiusura.
L'ho provato praticamente subito, e altrettanto subito ne sono rimasta delusa!
Certo, il colore è fantastico, e mi piaceva anche come mi stava, considerato il mio colore di pelle... però in quanto a durata..... veramente pessimo!!!
La prima volta che l'ho steso, non ho applicato né una base, nè un top coat, quindi ho pensato che fosse per questo che mi si è sbeccato subito... Una volta rimosso, mi sono ritrovata su alcune unghie un alone giallastro...
Testardamente il giorno dopo ho voluto riprovarci, ed ho seguito tutte le fasi per "una manicure perfetta" eheheh XD e la delusione è stata fortissima in quanto comunque già il giorno seguente lo smalto era sbeccato.. Ho constatato che la parte che per prima veniva via, era proprio la parte finale delle unghie, diciamo la punta..
Queste cose mi hanno lasciato molto perplessa, e mi sono ritenuta fortunata in quanto non avevo comprato lo smalto lasciandoci una fortuna!! (costano attorno ai 20 €!!)
Banalmente gli smalti pupa, che costano 4 volte meno, mi hanno dato più soddisfazioni!!
Bisogna comunque dire che ho trovato due aspetti positivi in questo smalto: la facilità di stesura dello smalto grazie al tipo di pennellino molto sottile (è davvero difficile sbordare dai contorni) e la rapidità dell'asciugatura.
Ora come ora, ho ripreso a fare il gel, perchè senza faccio fatica a vedermici, e l'altro giorno pulendo la mia postazione trucco, spostando lo smalto, ho notato una cosa che mi ha fatto "rabbrividire" XD, ovvero lo smalto aveva delle striature per tutta la boccetta e tutta la base sotto color arancione ramato.... Non l'ho lasciato esposto al sole o cose simili... delle ragazze su Facebook alla quale ho chiesto informazioni, mi hanno detto che forse era vecchio.. Quindi non so se tutti gli aspetti negativi che vi ho elencato sono frutto di uno smalto che ormai doveva passare a miglior vita, ma comunque nel dubbio, non comprerei uno smalto Chanel!
Vi lascio le foto del prodotto, come sempre!
E voi? Avete provato questo smalto, o altri Chanel? Vi è successa la stessa cosa?
Aspetto i vostri commenti!
Alla prossima!
Cri