lunedì 17 giugno 2013

Particuliere By Chanel

Ciao bellezze!
Nonostante il torcicollo riesco a scrivere una nuova recensione! Quest'oggi vi parlo del famosissimo smalto Chanel "Particuliere".
Il colore sicuramente è molto bello, anche se non adatto alla stagione estiva a mio avviso.. ^^
Allora, io questo smalto l'ho ricevuto tramite uno scambio con una ragazza su una pagina Facebook.. avevo tolto il gel alle unghie ed ero desiderosa di provare un sacco di smalti, e quando questa ragazza mi ha proposto questo scambio (con il mio primer "sin" di Urban Decay) ho accettato subito.
Lo smalto si presenta nel suo classico packaging firmato Chanel, con il "doppio" tappo per la chiusura.
L'ho provato praticamente subito, e altrettanto subito ne sono rimasta delusa!
Certo, il colore è fantastico, e mi piaceva anche come mi stava, considerato il mio colore di pelle... però in quanto a durata..... veramente pessimo!!!
La prima volta che l'ho steso, non ho applicato né una base, nè un top coat, quindi ho pensato che fosse per questo che mi si è sbeccato subito... Una volta rimosso, mi sono ritrovata su alcune unghie un alone giallastro...
Testardamente il giorno dopo ho voluto riprovarci, ed ho seguito tutte le fasi per "una manicure perfetta" eheheh XD e la delusione è stata fortissima in quanto comunque già il giorno seguente lo smalto era sbeccato.. Ho constatato che la parte che per prima veniva via, era proprio la parte finale delle unghie, diciamo la punta..
Queste cose mi hanno lasciato molto perplessa, e mi sono ritenuta fortunata in quanto non avevo comprato lo smalto lasciandoci una fortuna!! (costano attorno ai 20 €!!)
Banalmente gli smalti pupa, che costano 4 volte meno, mi hanno dato più soddisfazioni!!
Bisogna comunque dire che ho trovato due aspetti positivi in questo smalto: la facilità di stesura dello smalto grazie al tipo di pennellino molto sottile (è davvero difficile sbordare dai contorni) e la rapidità dell'asciugatura.
Ora come ora, ho ripreso a fare il gel, perchè senza faccio fatica a vedermici, e l'altro giorno pulendo la mia postazione trucco, spostando lo smalto, ho notato una cosa che mi ha fatto "rabbrividire" XD, ovvero lo smalto aveva delle striature per tutta la boccetta e tutta la base sotto color arancione ramato.... Non l'ho lasciato esposto al sole o cose simili... delle ragazze su Facebook alla quale ho chiesto informazioni, mi hanno detto che forse era vecchio.. Quindi non so se tutti gli aspetti negativi che vi ho elencato sono frutto di uno smalto che ormai doveva passare a miglior vita, ma comunque nel dubbio, non comprerei uno smalto Chanel!
Vi lascio le foto del prodotto, come sempre!
E voi? Avete provato questo smalto, o altri Chanel? Vi è successa la stessa cosa?
Aspetto i vostri commenti!
Alla prossima!
Cri






17 commenti:

  1. io nn ho mai provato uno smalto chanel, e penso che non ne proverò mai, sia dopo la tua recensione e anche x il prezzo eccessivo.sulle mie unghie gli smalti che compro alle bancarelle lasciano le macchie gialle, sono sbalordita che uno smalto chanel abbia fatto lo stesso lavoro.. mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, ci sono rimasta proprio male.. chissà forse è successo solo perchè ormai è scaduto.. eppure ho smalti da anni che sono perfetti!! boh!!

      Elimina
  2. ciao Cry! intanto spero che tu ti sia ripresa dal torcicollo..(magari il post l'hai scritto qualche ieri..) io lo chanel nn l'ho mai provato e devo dire che dalla recensione mi è pure passata la voglia!hai fatto bene a mostrarci la tua esperienza!io invece stra consiglio i dior!
    ne ho vinto uno in un give ,lo smalto rosy bow http://3.bp.blogspot.com/-BkpA7tUiddI/UQXePggMzFI/AAAAAAAANu4/P3YbQ2l4zzA/s640/Dior+Rosy+Bow.jpg e devo dire che lo trovo ottimo! l'ho messo su venerdi pomeriggio e ancora stamattina è perfetto!nn ho usato base coat perchè non ce l'ho e come top coat ho messo uno di essence che è pessimo(l'ho messo solo per dare un pò di lucido) .calcola che io utilizzo tantissimi prodotti ,anche aggressivi spessissimo senza guanti(tipo anticalcare etc) ed è ancora perfetto! nelle stesse condizioni uno smalto kiko o di altre marche sarebbe già stato distrutto..sono davvero contenta e te lo consiglio se ti capitasse di voler fare un acquisto un pò più costoso..un bacio Cry ! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolcissima eleonora! il torcicollo ancora non è passato, purtroppo anche se sembrerebbe essere in via di miglioramento.. :) purtroppo la delusione per questo smalto è stata tanta :( cmq grazie del consiglio!! deve essere fenomenale!! chissà magari un giorno lo proverò! P.s.: sono contenta che hai vinto un giveaway, spero che un giorno ne vincerai uno mio.. <3 un bacione grande, e graziee!!

      Elimina
  3. Amo gli smalti di chanel!
    http://karenp.leichic.it

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo smalto chanel,devo dire che non l'ho mai comprato per il prezzo troppo alto ma se trovo colori simili o che almeno si avvicinano ad uno chanel li prendo eccome!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la qualità che hanno meglio non spendere una fortuna!

      Elimina
  5. bellissimo colore adoro gli smalti ne ho tantissimi ma di questo colore mi manca proprio,tua nuova follower ti seguirò con piacere^_^

    RispondiElimina
  6. Beh.. viva la sincerità!! :-)
    Sinceramente l'altro giorno ero tentata nel provarne uno, ma leggendo la tua recensione evidentemente il rapporto qualità/prezzo non è proprio il massimo, per cui credo proprio di evitare..
    Grazie per la dritta.. Sono una tua nuova follower, continua così! ;-)
    Baci, Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih mi sembrava corretto :) cmq ripeto, magari è solo perchè era vecchiotto (credo)! ad ogni modo non ne comprerei mai uno! :) grazie Meggy!! :)

      Elimina
  7. Ciao! Anni e anni fa mia madre mi regalò uno smalto di Chanel. Non ricordo di preciso il colore ma se non erro era su un qualche tono blu scuro/verde. Una delusione anche quello... dopo due passate era ancora poco coprente, quasi trasparente con una sfumatura verde acqua >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non è successo solo a me di essermi trovata male! :(

      Elimina
  8. ma sono adorabili io ne ho 1 fuxia fantastico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le colorazioni sono strepitose, non so però la qualità... io mi sono trovata male!

      Elimina
  9. Gli smalti Chanel sono meravigliosi, poi questo colore è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina