lunedì 3 giugno 2013

Hennè Lush Tempo al Tempo

Ciao bellezze!
Come promesso sono tornata con una nuova recensione!
Questa volta si tratta di un prodotto Lush che non mi ha soddisfatta per niente!
Si tratta dell'hennè.. io ho scelto il più scuro, ovvero "Tempo al tempo". Questa tipologia di hennè si presenta in tavoletta, ed è composta da sei "quadratini", come potete vedere dall'immagine sottostante.

Come si usa: bisogna sciogliere il quantitativo prescelto (loro consigliano 3 quadratini ad applicazione), con dell'acqua. Quest'ultima va inserita a poco a poco nel recipiente (possibilmente in vetro, alcuni materiali potrebbero creare un legame chimico e farebbero ossidare il composto), dove è stato riposto l'hennè. Bisogna mescolare fino a che i quadratini si sciolgono, diventando un composto "fangoso" e abbastanza denso, ma non troppo.. (tipo la nutella d'estate XD).
Già qui ho riscontrato i primi problemi: fa fatica a sciogliersi... ci vogliono una ventina di minuti, quindi assicuratevi che l'acqua sia bollente, perchè dovete metterlo in testa ancora caldo. Inoltre l'odore è proprio fetido!! XD
L'ho in seguito applicato con dei guanti e un pennello... A differenza degli altri hennè Lush, questo va tenuto in posa senza la pellicola trasparente. Il tempo di attesa è circa di 2 ore e mezza, ma il colore dovrebbe "evolvere" fino al giorno seguente.. E' molto difficile da rimuovere, sono stata oltre mezzora con la testa sotto l'acqua, e ho dovuto fare un secondo lavaggio perchè quella fanghiglia era quasi inamovibile! E per non parlare dell'odore...mi è rimasto in testa per giorni!! 
In tutta sincerità io non ho visto alcuna differenza.. non mi ha tinto praticamente per niente... non pretendevo che mi facesse sparire lo shatush rosso, ma che almeno lo camuffasse un pò... e invece zero... 
L'aspetto positivo comunque ce l'ha, lascia i capelli morbidissimi e lucenti... (mi pare il minimo comunque! XD)
Ho scoperto comunque, grazie ad una ragazza molto esperta di hennè che mi segue sulla mia pagina Facebook (qui ), che l'hennè Lush non funziona molto perchè al suo interno ci sono molti oli e burri, che sì rendono il capello morbido e lucente, ma entrano in conflitto con le proprietà di questa tinta naturale.
Pertanto, non definirei esattamente Tempo al Tempo una vera e propria tinta naturale, ma più un impacco per capelli.
Dato che mi aspettavo molto di più, questo prodotto devo proprio bocciarlo!
Se dovessi provare di nuovo un hennè, sicuramente ne proverei uno in polvere!
Spero questa recensione vi sia servita!
Un grosso bacio! 
Cri <3

4 commenti:

  1. eh tra l'altro non costa neanche pochissimo, quindi insomma se non fa il suo lavoro non è il massimo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti.. ho dimenticato di citare il prezzo..attorno ai 13 €...

      Elimina
  2. i prodotti Lush sono molto validi, peccato per questo hennè!

    RispondiElimina
  3. si sono d'accordo, ho altri prodotti che recensirò a breve che mi sono piaciuti molto, ma questo proprio no!

    RispondiElimina