venerdì 9 novembre 2012

Aloe oh Aloe!

Ciao ragazze mie!
Come già vi avevo accennato nell'ultimo post, volevo parlarvi dell'aloe.. Vi avevo detto che volevo prenderla sempre dall'Herbalife, come gli integratori utilizzati questa estate..
In realtà mi sono fatta due calcoli e sinceramente per quanto siano buoni i prodotti Herbalife, per un flaccone da 473 ml spendere 40 € mi sembrava un po' eccessivo.. così ho trovato un'alternativa economica, con anche più prodotto.

Si tratta del succo puro dell'aloe vera; è della marca Equilibra e si trova banalmente al supermercato.. Il flaccone, dotato di misurino, contiene 1000 ml di prodotto per la modica cifra (in confronto all'aloe Herbalife) di 12.90 €.. direi non male! Considerate poi, che se è di una marca o di un'altra fa poca differenza, alla fine l'importante è che sia aloe, l'effetto benefico dovrebbe arrivare comunque ;)
Sulla confezione è riportata la dose quotidiana da ingerire, possibilmente al mattino, che è di 50 ml, che non va superata.
Sul come prenderlo la decisione spetta a noi, possiamo assumerlo puro dal misurino, oppure diluirlo nella nostra bevanda preferita. Io lo prendo puro così via il dente via il dolore ;)
Il sapore non è il massimo anche per questo lo assumo puro, mi conosco mooolto bene, so che se lo diluisco in acqua poi va a finire che non lo bevo!
Sulla bottiglia è anche riportato di riporre l'aloe in frigorifero dopo il primo utilizzo e di agitarla sempre prima di berla.
Proprietà benefiche dell'aloe:
Se utilizziamo creme in gel queste avranno proprietà curative per le ferite, ustioni e varie malattie della pelle; mentre usata pura ha veramente tantissimi benefici!
Ve li elenco qui sotto:
- libera il corpo dalle tossine, soprattutto quelle dell'intestino e dello stomaco.
- è salutare per l'igiene orale e gengivale.
- assicura un tratto digestivo sano poiché lo detossifica facendolo lavorare al meglio, ha delle cosidette proprietà lassative.
- ha proprietà immunologiche poiché fornisce un supporto naturale per il sistema immunitario.
-  stimola la buona digestione e disinfiamma l'intestino infiammato oltre ad aiutare a mantenere il peso forma ed è indicata quindi per chi segue una dieta dimagrante.
- contiene molte vitamine e minerali quindi è a tutti gli effetti un integratore.
Consiglio solo di non superare la dose indicata perchè può avere effetti collaterali come crampi e dissenteria.
Io ho iniziato domenica ad assumerla e mi sto trovando bene!
E voi? l'avete provata? La usate? Ditemi la vostra!
Un bacione e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento