About me

La mia foto

Cristina, 26 anni, provo a fare la makeup artist, adoro il trucco in tutte le sue forme.. per il resto, sono una ragazza solare, sincera e alla ricerca della felicità!

lunedì 13 febbraio 2012

Beauty Secret : il correttore.

Buongiorno bellezze!
Oggi sono qui per parlarvi del correttore!
Questo prodotto è sicuramente uno tra quelli più indispensabili e immancabili nella propria trousse o postazione trucco!
Partiamo dal principio: il correttore, come dice la parola stessa, è un prodotto che dovrebbe andare a correggere le imperfezioni della pelle, quali occhiaie, eventuali rossori, brufoli, couperose ecc...
Va steso dopo l'applicazione del fondotinta in quanto è un prodotto da tamponare e non da stendere e se lo applicassimo prima, andremmo a sprecare prodotto:la stesura del fondotinta andrebbe ad eliminarlo, magari dando alla pelle, soprattutto nella zona occhiaie, un aspetto peggiore.

Le varie tipologie di correttore:

Liquido



Coprenza leggera e buona sfumabilità.
Adatto alle pelli mature.












Cremoso








La sua consistenza permette di essere assorbito meglio dalla pelle e offre un'ottima coprenza.








Polvere
 

  Coprenza minima ma molto naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle.






Stick
 


Buona coprenza. Non adatto alle pelli mature.














In base a cosa si sceglie un correttore?
Prima di tutto se non si hanno grossi problemi si può optare per un correttore color carne; l'importante è scegliere un colore leggermente più chiaro del nostro incarnato.
Invece chi ha bisogno di eliminare eventuali inestetismi consiglio di procurarsi un correttore colorato..vi ricordate la teoria dei colori primari/complementari di cui vi parlavo tempo fa?
Quindi:

OCCHIAIE:
Pelle chiara: rosa
Pelle scura: arancione
MACCHIE: 
Pelle chiara: azzurro, celeste
Pelle scura: lilla 
ACNE, BRUFOLI E COUPEROSE: verde
CAPILLARI ROTTI: giallo                   

Vi ricordo però che questi correttori colorati vanno comunque abbinati sempre ad un correttore vicino al proprio colorito da applicare sopra.

Con che cosa si applica il correttore?
Ci sono pennelli piatti e sintetici appositi  per l'applicazione, ma anche le dita fanno il loro lavoro! Scaldano il prodotto rendendolo più falcimente sfumabile!



Spero di esservi stata utile!! Alla prossima!!